SinLog controlla e migliora la tua efficienza produttiva

dalle richieste dell’industria nasce l’Enterprise Production Manager
di nuova generazione

SinLog è lEnterprise Production Manager di Sintattica per migliorare l’efficienza produttiva di macchine e operatori raccogliendo i dati di produzione da dispositivi di controllo e operatori di reparto. Con SinLog si possono collegare macchine dotate di PLC oppure, utilizzando l’hardware SinBox dedicato, è possibile collegare macchinari meno evoluti.

SinLog nasce dalle richieste dirette dei costruttori di macchine, alla ricerca di un software completo, versatile e semplice da utilizzare. 

SinLog nasce dall’esperienza ventennale di Sintattica nello sviluppo di applicazioni web based evolute, realizzate per alcuni importanti nomi del panorama tecnologico internazionale.

È proprio l’esperienza web portata da Sintattica che oggi contraddistingue l’estrema praticità d’uso di SinLog.

Settori di applicazione

SinLog nasce per il mondo della gomma, da cui prende vita nel 2018. In seguito è stato introdotto in diversi altri settori produttivi.

INDUSTRIA DELLA GOMMA

Monitoraggio, controllo, pianificazione e gestione di macchine e operatori. Dallo stampaggio alla cernita finale, passando per tutte le fasi di produzione, finitura e controllo (sbavatrici, lavatrici, forni, ecc).

INDUSTRIA MECCANICA

Controllo della produzione di centri di lavoro, macchine per lavorazioni meccaniche, postazioni di assemblaggio. Interfaccia operatori di reparto e tracking di avanzamento lavoro.

INDUSTRIA TESSILE

Supervisione da remoto di macchine e impianti per la tessitura. Pianificatore dinamico per una situazione della produzione in tempo reale.

Vantaggi operativi

MONITORAGGIO
MACCHINE E OPERATORI

Utilizzando il monitor real time è possibile vedere, su un unico schermo, la situazione  costantemente aggiornata di tutte le macchine: lo stato in cui sono, l’avanzamento lavori, la stima della fine lavorazione e altri dati di produzione.

La situazione complessiva è consultabile anche da remoto, anche via smartphone, da manager e operatori. Poter avere sotto controllo l’avanzamento del lavoro e la stima della fine per ogni singola macchina permette di pianificare al meglio le operazioni successive.

PIANIFICAZIONE E ORGANIZZAZIONE

Pianificazione e schedulazione dei lotti da produrre, che vengono essere assegnati alle macchine dal responsabile della pianificazione. L’ordine pianificato è subito recepito dagli operatori di reparto.

Il pianificatore dinamico è costantemente aggiornato grazie alle informazioni rilevate dalle macchine. Questo permette di avere una costante affidabilità nelle previsioni di fine lavoro per ogni lotto.

INFORMAZIONI DI SETUP MACCHINE E COMUNICAZIONE

Con SinLog i dati di settaggio e produzione possono essere mostrati sul tablet dell’operatore. Questo riduce l’uso del supporto cartaceo e al tempo stesso permette di avere dati dinamici sempre aggiornati.

Il sistema di messaggistica in tempo reale  permette la comunicazione tra operatori, responsabili e manager. SinLog funziona come una chat e tiene traccia della visualizzazione dei messaggi scambiati (come WhatsApp).

Vantaggi economici

MENO
SUPERVISIONE

Risparmio sui tempi di supervisione, grazie al monitor real time da remoto.

BASSI COSTI DI INSTALLAZIONE

Bassi costi di installazione e setup, grazie a connessioni standard hardware e software.

OTTIMIZZAZIONE TEMPI

Riduzione del tempo perso durante la produzione, grazie al controllo dei fermi rilevati in automatico.

OTTIMIZZAZIONE DELLE FASI

Ottimizzazione delle fasi di carico e scarico, grazie al pianificatore dinamico.

BASSI COSTI DI MANTENIMENTO

Basso costo di mantenimento della piattaforma, grazie a sviluppi costanti e aggiornamenti da remoto.