News

Sintattica, azienda informatica di Palazzolo sull’Oglio, ottiene fondi dalla Regione Lombardia mediante il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per il lancio di SinLog Iee, un progetto per la trasformazione del settore energetico attraverso l’innovazione digitale in piena adesione al Piano di transizione 5.0.

Come SinLog può evidenziare a aiutare a ridurre i tempi di fermo nell'industria, consentendo la rilevazione di inefficienze e l'ottimizzazione dei processi. In questo modo ha permesso a un'azienda automotive di ridurre significativamente i fermi, risparmiando sui costi, per ottenere produzioni più efficienti e una cultura dell'innovazione continua.

Nel mondo della piccola industria, la parola "digitalizzazione" può suonare come un campanello d'allarme che preannuncia radicali cambiamenti, ma è davvero così? Oggi vogliamo svelare come la digitalizzazione non sia un rivoluzionamento, ma un potente alleato nel rendere il lavoro quotidiano più efficace ed efficiente, a tutti i livelli.

Non possiamo fare a meno delle persone in fabbrica, almeno non con le tecnologie e i sistemi attuali. Sebbene l'automazione e la robotica abbiano rivoluzionato molti processi di produzione e abbiano contribuito a ridurre la dipendenza dall'operatore in alcune fasi della produzione, ci sono ancora molte mansioni che richiedono la presenza umana per vari motivi.

Nel mondo dell'industria, la tecnologia procede a una velocità sempre crescente. Nuovi macchinari e sistemi avanzati diventano rapidamente il cuore delle operazioni di produzione, promettendo efficienza e resa ottimale. Tuttavia non possiamo dimenticare l'importanza dei macchinari più datati, che spesso ricoprono una quota importante della capacità produttiva anche nelle aziende più evolute.